Sanremo visto dagli occhi di chi non lo ha visto

 

Nel folto panorama di qualificatissimi commentatori sanremesi sento il dovere morale di portare alla ribalta il mio altrettanto qualificatissimo contributo.

Fin qui, fatta eccezione per la saccenza, tutto bene ma c’è un piccolo irrilevanissimo problema, io Sanremo, nella mia intera esistenza, non l’ho mai visto.

Questa ventuordicesima edizione non fa eccezione, ergo anche lei non è sfuggita alla mia indifferenza.

Pur non avendo guardato e ascoltato nulla in merito alla manifestazione canora, credo di poter dire di conoscerne ogni dettaglio, e quindi, dall’alto della mia conoscenza per sentito dire, posso e voglio contribuire a fare chiarezza sulle querelle che imperversano sul web.

Da quanto ho capito:

– Presentatori: 3

  • Hunziker (è bona, ha degli abiti bellissimi Vs è tutta scem e che tiene da ridere)
  • Favino (è il nuovo eroe nazionale, sa fare tutto, balla, canta e fa di conto Vs niente pare siano tutti d’accordo)
  • Baglioni (si è fatto il botulino e tiene la mazza in culo Vs è un Maestro- Poeta – Genio un signore insomma)

– Partecipazioni di dubbia natura

  • Fiorello Ospite? Sanremo Off? non so bene in che veste sia lì, ad ogni modo vox populi : è un genio -purelui- un eroe nazionale – fighissimo – ahaha che risate. Io poi vabbè so razzista verso chiunque sia stato un animatore, e perdonatemi, ma di lui non mi fido e non mi fiderò mai.

– Cantanti

  • Ornella Vanoni (Anche per lei: botulismo e mazzismo in culo. Pareri contrastanti: Mummia vs Artista di rango.
  • Il Volo (odio diffuso nel web, non posso che concordare su tutta la linea)
  • Ermal Meta ed un altro tizio di cui non mi sovviene il nome (hanno copiato la canzone, male male molto male)
  • Lo Stato Sociale (Dio mi perdoni, 3 canzoni del loro primo disco mi piacevano, e li ho visti anche live. Fatto questo dolorosissimo outing, la canzone piace a tutti, quindi, desumo sia una immane cagata.)
  • Ron (canta una canzone che gli ha regalato Lucio Dalla, questa canzone A) è bellissima e si sente la presenza di Lucio B) è un insulto a Dalla come ha osato? )
  • Nina Zilli (è bona)
  • Elio e le Storie Tese (A) mitici come sempre! B) la canzone è ridicola e stanno prendendo in giro tutta Italia)
  • Lorenzo Baglioni figlio? Nipote? Parente di secondo grado? Canta? Fa la regia? (Non mi è chiaro, ad ogni modo è sicuramente e senza dubbio alcuno clientelismo)

E dall’Ariston è tutto! a voi la linea!

 

Lascia un commento