La difficile gestione sociale della rara patologia del “Sangue Pazzo”.

Da bambina quando mi ferivo grazie alle mie ben note capacità di coordinamento corpo-mente e mi usciva il sangue, la risposta di mia nonna che ne seguiva era: “non ti preoccupare è sangue pazzo”. Questa risposta era a me assai gradita poiché da un lato gonfiava il mio Ego di portatrice sana di sangue pazzo, e dall’altro eliminava ogni rodimento di culo da dolore perché era veramente importante fare uscire il Sangue Pazzo per non sovraccaricare il sistema.

Quindi gettare fisicamente il sangue era funzionale a sturare il Karma, una cosa buona e giusta per mantenere un equilibrio mente-corpo-mondo.
Dalla patologia del Sangue Pazzo ad ogni modo non si guarisce mai. Se ne sei portatore lo sarai a vita, e anche quando ti sentirai tutto Zen o, fingerai indifferenza e savoir a faire verso le cose che ti spostano la nervatura, Lui, Il sangue Pazzo, troverà il modo di uscire. Basterà un tono di voce che non ti convince, una parola fuori posto, una sensazione percepita da lontano per scatenare il Sangue Pazzo in barba a tutta la tua semolinica forza di volontà di apparire come un adulto non afflitto da psicofollia.

Il sangue Pazzo riemergerà in mille modi creativi, spesso tramite messaggi vocali notturni, dita puntate in faccia e deliranti momenti di Fight club contro di Te, contro gli Altri, contro la Vita, il Destino e l’Universo Mondo in toto.

Personalmente non ritengo che il Sangue Pazzo sia un Male.

Essere senza sangue è un male.

Essere senza voglie è un Male.

Essere una Wallera è un male.

Ed in questo indistinto blob di bene-male-odio-amore-desideri-frustrazioni-black out mentali e sangue pazzo che contraddistingue la natura umana io ci sguazzo, tra grandi vergogne e piccoli momenti di presa di coscienza ed incoscienza.

Quindi, alla fine della fiera gettare il Sangue non è una cosa brutta. E’ un processo necessario, anzi è un male necessario.

Che poi, il giorno che capirò la differenza tra Bene e Male sarà forse lo stesso giorno nel quale avrò finito tutto il sangue pazzo.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...