Le dieci cose dal decalogo delle dieci cose che devi sapere per vivere appieno le 10 fasi (?!?!?!?) della tua vita

10comandamentiIn questi tempi moderni che ci impediscono approfondimenti di qualsivoglia genere e natura, in questa rutilante routine che ci impone un uso del cervello pari allo 0,0001 % del cervello di Giletti, i blogger ci vengono in aiuto per dirimere ogni pregnante questione della vita in 10 punti.

Ma Grazie Assai! Perché veramente non avremmo saputo sopravviverCi* senza il Decalogo della Hot Water.

Ora, io ve lo preannuncio, sto storta, e credo di avere addirittura più di 10 motivi per esserlo, ma, poiché ho un cuore impavido e la sindrome di Candy Candy vi darò le mie tavole dei 10 comandamenti affinché riusciate a “uscirvene”** con style ostyle dai vostri psicodrammi tardo adolescenziali.

LE 10 COSE CHE DEVI SAPERE PER VIVERE UNA VITA PIENA, FELICE E RICCA DI GOOD VIBRATION

  • Se la persona che ti fa battere il cuore non te se ncula di pezza***, Desisti. Vuol dire che non te se ncula de pezza. Credimi, non ha perso il telefono, non è stata rapita dagli alieni, non ha paura della tua incredibile presenza e si sente da meno, te lo giuro-giuro-giuro non ti vuole.
  • Se la persona che ti fa battere il cuore ti contatta, ti manda sms whatapp chat di FB, pende dalle tue labbra, pubblica canzoni di amore disperato, miagola nel buio, Desisti. Sta accis****e tu vuoi veramente stare con qualcuno che sta accis?
  • Se la persona che ti fa battere il cuore, un po’ ti adula, un po’ ti indifferisce*****, un po’ ti vuole e un poco no, un poco siete due metà della stessa mela, ed un poco siete una banana e un lampone, Tutto Bene, vai sereno, è figlio del nostro tempo ed è uno squilibrato proprio come te! Enjoy and male or female’s sons!
  • Se ingrassi senza un motivo, prendi in considerazione l’opportunità di non scenderti il frigorifero intero in un raptus di fame nervosa. Non è che il raptus è un evento fuori dal tempo e dallo spazio, la caloria è dotata di un navigatore spazio temporale ed una mappa millimetrica dei tuoi depositi di grasso. Ricorda, la Caloria sa, molto più di quanto voglia farti credere.
  • Se dimagrisci senza un motivo, vabbè… ti odio! e ti consiglio vivamente di non raccontare a nessuno di questo tuo dono. Ricorda, i fortunati non piacciono a nessuno.
  • Se vuoi qualcosa vai e prenditela. Sii guerriero, sii gagliardo, sii cieco nei confronti delle avversità climatiche e della vita. Non piangerti addosso, soffiati il naso con il fazzoletto del coraggio e vai a colonizzare il mondo. Se mantieni un atteggiamento positivo le cose belle verranno a te o sbaglieranno mira e coglieranno quelli vicino a te, lasciando a te un gusto robusto di rodimento no limits.
  • Sii sempre gentile con gli altri, le citazioni di FB ci dicono che ognuno già sta combattendo una battaglia, tu, sii gentile ed odiali in privato.
  • Sii sempre fuoriluogo, è uno dei pochi posti dove è ancora concesso essere liberi.
  • Ama gli amici, ama le piante, ama la musica (non tutta eh! Qua ci vuole un capitolo a parte), ama i libri, ama i programmi trash di Sky, ama le serie TV con gli psicolabili, ama gli accumulatori compulsivi, ama il Dr Oz e la sua incredibile falsa cortesia, ama chi ti ama e chi ti TRama. Odia con veemenza mantenendo un certo atteggiamento di finto distacco, e infine ama te stesso proiettando un immagine idealizzata e non corrispondente alla realtà della tua persona.
  • Adotta un animale e renditi felice. Una volta nella vita concediti di provare l’ammore quello vero.

Caro amico/a adesso che possiedi tutto lo scibile umano grazie a questi 10 punti che sintetizzano, aggiungerei pregevolmente, i temi caldi della vita, vai e balla nel sole o nella pioggia, o , se sei veramente uno sfigato, nella nebbia.

Vai come un batuffolo di good vibration sulle strade impervie della vida!

LEGENDA PAROLE E VERBI INVENTATI- SINONIMI CONTRARIATI E FORME RIFLESSIVE

*SOPRAVVIVERCI: Forma riflessiva del verbo Sopravvivere, ovviamente non esiste, ma, solo per il fatto che è potenzialmente una forma di vita riflessiva, andrebbe aggiunta al vocabolario.

** USCIRVENE: Forma riflessiva “the Revange”. Come sopra anche essa è inesistente ma rimanda al mio dialetto che non ha tempo da perdere.

***NON TE SE NCULA DI PEZZA: dal dialetto romano, modalità oltremodo fine di indicare l’indifferenza.

**** STARE ACCISI: dal dialetto napoletano: stare uccisi, condizione che implica una scarsa salute mentale ed un attaccamento, per lo più ingiustificato, alla propria esistenza.

*****INDIFFERIRE: essere indifferenti, tramutato in verbo lega meglio le frasi, a mio modesto avviso

7 risposte a "Le dieci cose dal decalogo delle dieci cose che devi sapere per vivere appieno le 10 fasi (?!?!?!?) della tua vita"

  1. ora che hai i tuoi 10 comandamenti, sorella, sei già ad un buon punto e credo che non ti sarà difficile andare avanti nella predicazione e diffusione del verbo. Prendi esempio dallo svisceramento quotidiano sulle tv di come si può mettere in piedi una fede, una religione una chiesa e quali vantaggi potresti trarne per il corpo e per l’anima (tua e di tuttti i tuoi cari).
    pace e bene

    Piace a 1 persona

    1. Ma pensa, sono anni che io ed una mia amica vorremmo aprirci una Chiesa. Da listino prezzi della Chiesa Vera, sottoforma di donazione moooolto spontanea, prendono circa 250,00 € a cerimonia. Che pezzo di business!

      "Mi piace"

Lascia un commento